http://images.google.it/imgres?imgurl=http://artecontemporanea.supereva.it/gatti/bibibibo.jpg&imgrefurl=http://www.akkuaria.com/gatti/index.htm&h=374&w=493&sz=18&hl=it&start=6&tbnid=ySEcSe2EQi95wM:&tbnh=99&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dgatti%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

giovedì, agosto 24, 2006

Scritto da irene

IRE ha detto...

SENTITE QUESTA:
A 90 anni, il barista più anziano di New York serve ancora drink
giovedì, 24 agosto 2006 3.52

NEW YORK (Reuters) - Hoy Wong, barista dello storico Algonquin Hotel a New York, che ha miscelato Martini per Marilyn Monroe e servito Scotch a John Lennon, vuole continuare il suo lavoro nonostante i 90 anni compiuti questa settimana.

L'Algonquin, dove Hoy lavora da 27 anni nel Blue Bar, ha organizzato una festa di compleanno invitando clienti, colleghi, parenti e amici.

L'albergo è conosciuto soprattutto come ristorante preferito del circuito letterario "The round table", di cui negli anni 1920 facevano parte anche i fondatori della rivista "The New Yorker", e presenta l'impiegato come barista più anziano della città.

Hoy è nato a Hong Kong ed era al servizio dell'esercito americano nella seconda guerra mondiale. Dal 1948 ha fatto il barista in alcuni ristoranti ed alberghi famosi della città, fra cui il "Freeman Chum", dove preparava drink per Marilyn Monroe.

Hoy non ha parlato mai tanto dei suoi clienti in pubblico, ma secondo la nipote raccontava qualche aneddoto ogni tanto a casa. "Un giorno disse: La gente pensa sempre che Marilyn Monroe è bella. Ma io ti dico, la più bella è Elizabeth Taylor, anche se Marilyn Monroe è veramente carina".

Alla domanda su quando intendesse andare in pensione, ha risposto: "Non ci ho mai pensato ... Adesso ho 90 anni, ma non mi sento vecchio". Secondo la nipote sarebbe una sorpresa se Hoy si ritirasse. "Non sa rilassarsi. Gli ho chiesto quando andrà in pensione e mi ha risposto di non saperlo. Questo è stato 10 anni fa."